Anziana rapinata della collana sul pianerottolo di casa propria
La donna era in ascensore con uno sconosciuto: usciti dal sollevatore, il grave episodio. La pensionata ha riportato la frattura di un piede
Un'anziana è stata rapinata della collana sul pianerottolo di casa, in corso Mazzini a Lodi. Ha riportato la frattura di un piede.
Rapinata da uno sconosciuto sul pianerottolo
Un'anziana residente in corso Mazzini a Lodi è stata rapinata della collana da uno sconosciuto sul pianerottolo di casa. L'episodio si è verificato nella mattinata di giovedì 25 maggio 2023.
A quanto pare la donna era in ascensore con una persona sconosciuta. Quando è giunta al piano della propria abitazione, è uscita dal sollevatore per raggiungere il pianerottolo di casa e sarebbe stata seguita dallo sconosciuto.
In quel momento però l'uomo l'avrebbe aggredita e strattonata gettandola a terra e rubandole la collana che aveva al collo. Pochi istanti dopo, col bottino, lo sconosciuto rapinatore si è dato alla fuga facendo perdere, almeno per il momento, le proprie tracce.
Frattura di un piede
La donna nel corso del grave episodio, avvenuto in pieno giorno, ha riportato la frattura di un piede. Subito dopo la rapina infatti è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati carabinieri e 118. Il personale medico ha riscontrato la lesione al piede e di conseguenza la donna è stata portata in ospedale a Lodi.
I militari invece hanno avviato le indagini del caso, anche aiutati dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona.