Lodi

Agricoltura: dalla Regione arrivano a Lodi 1,4 milioni di euro

Baffi: "Fondamentale sostenere un settore così importante guardando sempre all'innovazione"

Agricoltura: dalla Regione arrivano a Lodi 1,4 milioni di euro
Pubblicato:

Dalla Regione arrivano altri 20 milioni di euro per l'agricoltura: al Lodigiano sono destinati 1.4 milioni. Lo annuncia la consigliera Patrizia Baffi.

Arrivano i fondi della Regione

“Interventi di ammodernamento, acquisto di macchinari, strumentazioni, attrezzature e supporti informatici innovativi: a tutto questo rispondono gli ulteriori 20 milioni stanziati da Regione Lombardia in favore delle aziende agricole lombarde nell’ambito della Misura 4.1 del Programma di Sviluppo Rurale, di cui 1,4 milioni sono destinati in virtù dello scorrimento della graduatoria della misura a tre aziende agricole della provincia di Lodi. Si tratta di un investimento importante, perché anche e soprattutto in ambito agricolo la sfida dell’innovazione è fondamentale per affrontare gli scenari del presente e del futuro”.

Così Patrizia Baffi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, interviene sul rifinanziamento con ulteriori 20 milioni da parte di Regione Lombardia.

La consigliera regionale di Fratelli d'Italia Patrizia Baffi
La consigliera regionale di Fratelli d'Italia Patrizia Baffi

"Competitività delle nostre aziende"

“Con questo impegno Regione Lombardia sostiene la competitività delle nostre aziende – continua Baffi – con interventi strutturali capaci di generare impatti oggi e nel medio-lungo periodo anche e soprattutto in termini di aggiornamento e sostenibilità, alla luce della possibilità di investire i finanziamenti in interventi per la produzione di energia rinnovabile”.

Fondi fondamentali per l'agricoltura

“In una provincia a vocazione agricola come quella di Lodi, nella regione più agricola d’Italia come la Lombardia è fondamentale sostenere le aziende e le filiere con lungimiranza e con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e alla modernità – conclude Patrizia Baffi -. In questo senso, spesso le aziende del territorio hanno voglia di investire ma non sempre gli investimenti sono sostenibili, alla luce di una congiuntura certamente non favorevole: la Misura 4.1 ha proprio l’obiettivo di accompagnare le nostre aziende nelle sfide del futuro con un sostegno concreto”.

Seguici sui nostri canali