Digos, gabinetto e immigrazione: cambio ai vertici della Questura
Le disposizioni sono state emanate dal questore Nicolino Pepe nel corso degli ultimi giorni
Il questore di Lodi Nicolino Pepe ha disposto gli avvicendamenti di tre dirigenti della Questura: Digos, gabinetto e immigrazione.
Sassi dirigente Digos
Al commissario capo Gianluca Sassi, da capo di gabinetto viene confermato unicamente l’incarico di dirigente Digos nonché portavoce-addetto stampa della Questura.
Piacentino, laureato in Scienze Politiche nell’Università di Pavia, ha frequentato il "Corso di alta formazione in Scienze della Sicurezza” presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma e vanta una lunga esperienza negli uffici investigativi. Ha diretto l’UPGSP della Questura, svolgendo altresì numerosi incarichi nella polizia stradale di Lodi e di Milano: è stato comandante della Sottosezione autostradale di Guardamiglio.
Carlotta Voluttuoso capo di gabinetto
Al suo posto, quale capo di gabinetto subentra il commissario capo Carlotta Voluttoso.
Originaria di Napoli, laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II, abilitata all’attività forense, con un master di 2° livello in scienza della sicurezza conseguito alla Scuola di Polizia di Roma. Dopo 10 mesi trascorsi come dirigente all’ufficio immigrazione passerà il testimone al neo Funzionario Salvatore Fava che ha acquisito la qualifica il primo gennaio 2023.
Salvatore Fava all'immigrazione
Il dirigente Salvatore Fava ha una pluriennale esperienza nei settori investigativi della Squadra Mobile di Milano, in particolare alla sezione omicidi con il grado di ispettore.
Dopo ben trentacinque anni di esperienza, dal 2016 a Lodi come vice dirigente della Squadra Mobile, dal tre maggio dirige l’ufficio immigrazione.
Il Questore nel ringraziare i tre funzionari per il lavoro svolto sinora con dedizione e professionalità, porge i migliori auspici di buon lavoro.