Scontro tra un furgone e un camion nel Lodigiano sulla A1, coinvolti in due
Uno dei feriti è stato trasportato in ospedale con il codice giallo al San Matteo di Pavia mentre l'altro è stato medicato sul posto
Pericoloso incidente quello di questa mattina in autostrada, sul posto un'ambulanza e una guardia medica ma anche una pattuglia della polizia e i vigili del fuoco.
Tamponamento in autostrada
Erano passate da poco le 10.30 di stamattina, venerdì 5 maggio 2023, quando un brutto incidente ha coinvolto due uomini di 40 e 54 anni nel tratto lodigiano dell'autostrada A1 nel territorio del Comune di Massalengo. Uno dei feriti era alla guida di un furgone bianco che, a causa di dinamiche ancora da stabilire con precisione, è andato a sbattere contro un camion.
Il punto dove si è verificato l'impatto:
Il furgone è stato quasi completamente distrutto dall'impatto e l'autista è rimasto seriamente ferito mentre il conducente del mezzo pesante è uscito praticamente illeso ed è stato medicato sul posto. Pochi minuti dopo il tamponamento si sono presentati i soccorritori del 118 con un'ambulanza ed una guardia medica.
L'uomo alla guida del furgone è stato quindi caricato e trasportato in ospedale al San Matteo di Pavia con il codice giallo dove svolgeranno tutti gli accertamenti nel caso. Nel frattempo, polizia autostradale e vigili del fuoco si sono occupati rispettivamente di svolgere i rilievi stabilendo le dinamiche e di mettere in sicurezza i mezzi e la zona interessata dall'incidente.