Si sente male mentre esegue lavori sul tetto di casa, portato a terra dai VvF
L'uomo è stato recuperato dai pompieri e trasferito in ospedale
Si sente male mentre esegue dei lavori sul tetto, salvato dai Vigili del Fuoco: è successo a Castiglione d'Adda nella mattinata di oggi, martedì 4 aprile 2023.
Si sente male mentre esegue dei lavori sul tetto di casa
Alle ore 10.30 di questa mattina squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Lodi e del distaccamento Volontario di Casalpusterlengo, sono intervenute con due Aps e As ( autopompa e autoscala) in via La Valle nel Comune di Castiglione d’Adda per un soccorso persona.
Al loro arrivo i pompieri hanno trovato due persone sul tetto di una casa intente a sistemare delle tegole: una delle due aveva accusato un malore, la seconda invece era salita per prestare soccorso alla prima. Da lì però non sono più riusciti a scendere.
Recuperato dai Vigili del Fuoco
In attesa dell’arrivo dell’autoscala i Vigili del Fuoco sono saliti sul tetto per prestare le prime cure, una volta in posto l’autoscala è stata utilizzata per soccorrere la persona che aveva accusato il malore e portarla a terra per consentire al personale sanitario di prenderla in cura.
Successivamente l'uomo, un 78enne, è stato trasferito in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sono preoccupanti.