L’onorevole Frassinetti in visita a Zelo: "Le vostre scuole sono un modello da imitare"
Ad accogliere il sottosegretario al Ministero della Pubblica Istruzione il sindaco Angelo Madonini, insieme al vicesindaco Daniela Brocchieri e all’assessore Sergio Groppaldi
L’onorevole Frassinetti in visita a Zelo Buon Persico nella mattinata di oggi, lunedì 27 marzo 2023.
L’onorevole Frassinetti a Zelo
Il sottosegretario al Ministero della Pubblica Istruzione Paola Frassinetti in visita questa mattina all’istituto comprensivo di Zelo Buon Persico di via Fratelli Cervi per confrontarsi su esigenze e proposte per le scuole zelasche.
Il sindaco Angelo Madonini, insieme al vicesindaco Daniela Brocchieri e all’assessore Sergio Groppaldi ha dapprima accolto l’onorevole in municipio per un momento di benvenuto, accompagnandola successivamente al plesso della secondaria di primo grado “Cattaneo” dove è stata la dirigente scolastica Monica Del Duca a fare gli onori di casa.
Durante l’incontro, proseguito con una tappa alla primaria “Don Milani”, il sottosegretario è stato informato sull’offerta educativa e sulle condizioni degli immobili, in particolare sui lavori, di ampliamento in corso per aggiungere nuove aule alla primaria, entro l’inizio del prossimo anno scolastico. Tra i temi di riflessione proposti da Frassinetti, l’innovazione tecnologica, gli stipendi e il reclutamento di personale, il contrasto alla dispersione, il sostegno agli studenti meritevoli.
«Il confronto diretto con il Ministero della Pubblica Istruzione è una grande opportunità che ci viene offerta per tracciare il bilancio dei tanti sforzi fatti per ampliare i servizi scolastici rivolti a un numero crescente di famiglie e anche per riflettere sui cambiamenti vissuti in questi anni dai nostri bambini e ragazzi e di conseguenza dal mondo dell’istruzione e dagli enti locali, sempre in prima linea nell’affiancare e supportare la scuola e ogni sua evoluzione», ha commentato il sindaco Madonini
Soddisfazione è stata espressa dall’on. Frassinetti che al termine della visita ha sottolineato: «Quella di Zelo Buon Persico è una scuola viva e ben gestita, con impianti sportivi interni, cosa che noto con piacere per la mia delega allo sport. L’auspicio è che tutte le scuole assomiglino di più a questo modello».