Cane sfugge alla padrona e azzanna due volontari della Protezione Civile
I due uomini, 55 e 62 anni, medicati al pronto soccorso hanno rimediato rispettivamente 7 e 3 giorni di prognosi
Cane sfugge alla padrona e azzanna due volontari della Protezione Civile che hanno rimediato 3 e 7 giorni di prognosi: è successo nella mattinata di domenica 19 marzo 2023 a Tavazzano, durante una corsa podistica.
Cane azzanna due volontari della Protezione Civile
Due volontari della Protezione Civile sono dovuti ricorrere alle cure dei medici dopo essere stati azzannati da un cane. L'episodio, che avrebbe potuto avere anche conseguenze più gravi, è avvenuto nella mattinata di domenica a Tavazzano.
I due uomini, 55 e 62 anni, si trovavano in servizio di supporto durante una corsa podistica. Ad un certo punto un cane, sembra sfuggito al controllo della padrona, si è avventato sul 62enne mordendolo ad un gomito. Il 55enne, intervenuto per aiutare il collega, è stato a sua volta azzannato ad una gamba.
Prognosi di 3 e 7 giorni
Erano circa le 10.30 e sul posto, dopo la richiesta di soccorso sono intervenute due ambulanze. I due uomini sono stati portati al Maggiore di Lodi dove, dopo le medicazioni, sono stati dimessi con una prognosi di 3 giorni (il 62enne) e di 7 giorni (il 55enne).
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i dovuti accertamenti.