Tamponamento tra due camion: code e disagi lungo l'autostrada A1
L'incidente provocato forse da una distrazione: sul posto vigili del fuoco, polizia stradale e personale del 118
Tamponamento tra due camion lungo l'autostrada A1: disagi, code e carreggiata nord chiusa a tratti. I conducenti in ospedale in codice verde.
Incidente tra due camion in A1
Code, disagi e traffico a tratti bloccato lungo l'autostrada A1 nella mattinata di oggi, venerdì 17 marzo 2023, per il tamponamento tra due camion in territorio comunale di Somaglia.
L'incidente si è verificato poco prima delle 9, quando due mezzi pesanti sono andati a schiantarsi l'uno contro l'altro. Possibile che la causa del sinistro sia una distrazione da parte dei uno dei due conducenti.
Soccorsi in campo
Nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dal comando provinciale di Lodi, i sanitari del 118 e le forze dell'ordine.
All'arrivo dei Vvf gli occupanti (2 persone) erano già fuori dai rispettivi veicoli e sono poi stati portati all'ospedale di Lodi in codice verde. A quel punto i pompieri provvedevano a collaborare con i sanitari, mettere in sicurezza i mezzi pesanti e la zona interessata.
Due le corsie coinvolte e chiusa la carreggiata nord. In posto 118, MSA, Polizia Stradale e personale Autostrada per l'Italia.