Colturano

Schianto tra auto e camion: muore 55enne, grave il figlio 26enne

Tra i due veicoli terribile frontale: sull'automobile la persona deceduta e il giovane portato via con l'elisoccorso

Schianto tra auto e camion: muore 55enne, grave il figlio 26enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Gravissimo incidente la mattina di oggi, venerdì 10 marzo 2023, lungo la provinciale 39 a Colturano: un morto e un ferito grave.

Impatto mortale tra auto e camion

Incidente mortale verso le 9.30 di oggi, venerdì 10 marzo 2023, lungo la provinciale 39 in territorio comunale di Colturano, a pochissima distanza dalla provincia di Lodi.

Per motivi ancora in fase di accertamento, un'automobile e la motrice di un camion si sono schiantati l'uno contro l'altro. Pesante il bilancio dell'impatto: morto un 55enne che era a bordo dell'auto e il figlio 26enne che si trovava in auto con lui è rimasto ferito in modo grave e quindi portato all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso con l'elisoccorso.

L'ennesima tragedia: bimba di 7 mesi muore dopo aver ingerito un palloncino

Il conducente del camion invece è rimasto illeso, anche se sotto shock per il sinistro.

Arrivano i soccorsi

Subito dopo il sinistro è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e 118 con due ambulanze, automedica ed elicottero di emergenza.

I sanitari hanno provato a salvare il 55enne, ma non c'è stato nulla da fare. Il 26enne invece è stato immediatamente preso in carico e portato al Niguarda.

La zona dove si è verificato l''incidente:

Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri.

La dinamica

La vittima del terribile incidente stradale è Antonio Ciavarella, classe 1967. L'uomo si trovava a bordo della sua vettura, una Subaru Impreza, quando si è verificato lo scontro che non gli ha lasciato scampo. Un frontale con una motrice di un camion che proveniva dal senso opposto di marcia. Immediata la chiamata ai soccorsi con l'arrivo sul posto dell'elisoccorso, di due ambulanze e dell'automedica, tutte in codice rosso.

Da stabilire se si sia trattata di una manovra azzardata oppure di sorpasso. La certezza è che a invadere la corsia sia stata l'auto condotta dal 55enne.

La salma dell'uomo è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia. I veicoli, invece, sono stati posti sotto sequestro.

Le foto dell'incidente:

COLTURANO - INCIDENTE MORTALE CANALI
Foto 1 di 3

COLTURANO - 10-03-2023 - INCIDENTE MORTALE SULLA PROVINCIALE 39 CERCA - CARABINIERI, VIGILI DEL FUOCO E SOCCORSI SUL POSTO - FOTO CANALI

COLTURANO - INCIDENTE MORTALE CANALI
Foto 2 di 3

COLTURANO - 10-03-2023 - INCIDENTE MORTALE SULLA PROVINCIALE 39 CERCA - CARABINIERI, VIGILI DEL FUOCO E SOCCORSI SUL POSTO - FOTO CANALI

COLTURANO - INCIDENTE MORTALE CANALI
Foto 3 di 3

COLTURANO - 10-03-2023 - INCIDENTE MORTALE SULLA PROVINCIALE 39 CERCA - ELISOCCORSO - FOTO CANALI

Seguici sui nostri canali