Sant'Angelo Lodigiano

Abbatte il guard rail e capotta nel fosso: un 33enne in ospedale

Un 33enne perde il controllo dell'auto, abbatte il guard rail e finisce capottato nel fosso: portato in ospedale

Abbatte il guard rail e capotta nel fosso: un 33enne in ospedale
Pubblicato:

Incidente martedì 7 febbraio 2023 lungo la provinciale 19 a Sant'Angelo Lodigiano: abbatte il guard rail e capotta nel fosso. Paura per un 33enne.

Capotta nel fosso dopo aver abbattuto il guard rail

Spaventoso incidente verso le 23 di martedì 7 febbraio lungo la provinciale 19 in territorio comunale di Sant'Angelo Lodigiano. In sostanza il soggetto alla guida dell'auto - un 33enne - ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada: ha abbattuto il guard rail, dopodiché è andato a finire capottato nel fosso.

L'auto è finita a fuori dalla carreggiata completamente ribaltata su se stessa con le ruote all'aria, in un punto tra l'altro non facilmente accessibile a di alcuni metri sotto il livello della strada.

Scattano allarme e soccorsi

Pochi istanti dopo il sinistro qualche passante ha dato l'allarme, descrivendo la scena dell'auto capottata nel fosso. Data la situazione nel giro di breve tempo sul posto sono arrivati carabinieri, 118 con due ambulanze e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano con autopompa e autogrù.

I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre dall'automobile il 33enne che è stato poi sottoposto alle prime cure sul posto e infine portato all'ospedale di Lodi in codice giallo, ovvero media gravità.

La fine delle operazioni

Subito dopo i vigli del fuoco per mezzo dell'autogrù hanno sollevato il veicolo, in modo che fosse possibile accertarsi che all'interno dell'abitacolo non fossero presenti altre persone.

Una volta accertato che non c'era nessun altro, l'auto è stata rimessa in carreggiata e, dopo essere stata messa in sicurezza, è stata consegnata al soccorso stradale.

Seguici sui nostri canali