Natale e Capodanno a Bordighera, per una pausa di relax
La “Regina delle Palme” è la meta perfetta per ricaricarsi dopo mesi di stress e lavoro
Natale e Capodanno a Bordighera non sono più un sogno, ma un'opportunità a portata di mano. Sì, ormai il periodo festivo è alle porte, mancano le ultime fatiche e poi sarà possibile staccare la spina. E allora perché non concedersi un soggiorno al mare, sfruttando il clima mite della “Regina delle Palme”, durante lo stop natalizio? Qualcuno potrebbe optare per una vacanza nei giorni tradizionalmente dedicati alla famiglia, qualcun’altro invece sul periodo che sta a cavallo del Capodanno, accogliendo il 2023 in terra ligure. A ciascuno il suo, di certo Bordighera è sempre pronta ad accogliere il visitatore stanco. Rigenerandolo.
Natale e Capodanno a Bordighera, un autentico toccasana
La vista del mare, l’aria ricca di salsedine e il suo influsso sul clima, sono un autentico toccasana. Sono in grado di far rinascere chi ha passato gli ultimi mesi fra stress e lavoro, impegni e pensieri. Ogni tanto serve rilassarsi e Bordighera sa prendersi cura dei suoi ospiti. A due passi dalla Costa Azzurra, dal Principato di Monaco e da Sanremo, Bordighera offre parecchie possibilità anche in inverno. Da non sottovalutare è anche la passeggiata pedonale più bella della Riviera, oltre che la presenza della pista ciclabile più lunga dell’intera Liguria. E l’offerta delle strutture ricettive non teme confronti. Serve trovare quella giusta: è importante per esempio che la cucina proposta sia curata e personalizzata, magari servita in una location in grado di offrire una straordinaria vista sul mare.
Il centro benessere per il salto di qualità
A far fare il salto di qualità ad un soggiorno a Bordighera è sicuramente la frequentazione di un centro benessere. Esistono realtà che consentono di recuperare a livello psico-fisico, attraverso una sana e corretta alimentazione, oltre che tramite trattamenti mirati e professionali. Dal detox al relax, passando per il semplice riposo: grazie ai servizi di una SPA sarà possibile sfruttare proposte rigeneranti come idromassaggio, sauna finlandese, percorso kneipp, secchio d’acqua gelata, trattamenti viso e corpo e parecchio altro. Ritrovare se stessi a Bordighera non è mai stato così facile. Non resta che scegliere questo fantastico comune della Riviera di Ponente.