Ucciso un lupo nella notte sulla provinciale tra Maleo e Pizzighettone
In un anno e mezzo è il terzo lupo vittima di un incidente stradale.
In un anno e mezzo è il terzo lupo che muore dopo essere stato investito ma il bilancio delle vittime potrebbe aumentare perché sono sempre più frequenti gli avvistamenti.
Investito nella notte
Si tratta di un esemplare di un giovane adulto. Prima dell'investimento era in forma ma poi è stato ucciso nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 novembre. L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 234 tra Maleo e Pizzighettone ma il conducente dell'auto che l'ha investito non si è fermato per soccorrerlo proseguendo per la sua strada.
La provinciale che porta da Maleo a Pizzighettone:
La mattina dopo alcuni autisti che passavano l'hanno notato a bordo strada e hanno chiamato i soccorsi che sono venuti a portarlo via dalla strada. Nel giro di un anno e mezzo sono stati uccisi tre lupi a causa degli incidenti stradali. Ma le vittime delle strade della bassa lodigiana potrebbero aumentare, è stato avvistato un esemplare anche a Camairago.
Le segnalazioni sono duplicate, si parla di piccoli branchi ma anche di lupi solitari che vivono sulla collina di San Colombano e sul corso dell’Adda nella Bassa. La maggioranza dei lupi avvistati si trova proprio sulle acque dell'Adda, l'ultimo esemplare visto era nelle campagne di Camairago sulla provinciale 27.