Colpito da una benna nell'azienda agricola: muore 90nne
Soccorso prima dai presenti e poi dal 118: ma non c'è stato nulla da fare
Sul posto anche una volante della polizia per gli accertamenti del caso.
Il dramma in zona cascina Malgerone
Dramma in zona cascina Malgerone a Riolo, località di Lodi: un 90enne è morto dopo essere stato colpito da una benna. Il fatto è successo verso le 19 di venerdì 9 settembre 2022. Non è chiaro come sia accaduto l'episodio: sta di fatto che l'anziano è stato colpito ed è finito a terra già in condizioni gravissime.
I primi a prestare soccorso sono stati gli altri presenti che nel frattempo hanno chiamato i soccorsi. Nel giro di pochi minuti anche il personale del 118 è arrivato sul posto e ha tentato il tutto per tutto, ma senza successo: l'anziano è spirato alcuni minuti dopo. Non c'è stato nulla da fare.
Accertamenti da parte della polizia
Sul posto si è portata anche una Volante della Questura di Lodi: agli agenti spetta infatti il compito di stabilire di preciso cosa e come si sia verificato il tragico incidente e se vi siano eventuali responsabilità in capo a qualcuno.
La salma dell'anziano è a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe disporre qualche accertamento di natura medico-necroscopica. La data delle esequie non è ancora stata fissata.