Con le Poste subito i documenti per richiedere l'Isee e le agevolazioni
Il servizio delle Poste per chiedere il documento con cui accedere ai bonus
Bastano pochi minuti per richiedere anche on-line i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane relativi all’anno 2020 e necessari per la presentazione dell’attestazione Isee (indicatore della situazione economica equivalente), che consente di accedere alle agevolazioni da parte degli enti pubblici (bonus nido, bonus per i libri scolastici, riduzione per la tariffa della mensa scolastica, riduzione per tasse universitarie e borse di studio, reddito di cittadinanza e via dicendo).
La certificazione è disponibile in tempo reale; per poterla ottenere è necessario accedere tramite le proprie credenziali al sito poste.it nella sezione dedicata.
Pagina dedicata e numero verde
Il documento, che viene emesso su richiesta dell’intestatario, racchiude tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’Isee relative ai prodotti finanziari ed è disponibile alla pagina dedicata.
Sui siti poste.it e postepay.it i dati per la presentazione dell’attestazione Isee possono essere richiesti anche grazie all’assistente digitale di Poste Italiane. Disponibile inoltre il numero verde 800.00.33.22.
Digitalizzazione di Poste Italiane
Le nuove modalità di accesso al servizio confermano il processo di digitalizzazione avviato da Poste Italiane. Oggi sui canali digitali offerti dall’azienda è infatti possibile accedere ai servizi offerti in totale sicurezza. Tramite il sito internet www.poste.it, ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il conto BancoPosta o il libretto di risparmio e svolgere altri servizi.
Inoltre le app di Poste Italiane sono completamente gratuite e sono utilizzabili da tutti in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’azienda, come un vero e proprio ufficio postale a casa dei cittadini.