Cornegliano Laudense: si schianta in un campo con l'ultraleggero
Ieri sera un uomo di 78 anni è precipitato a bordo del suo ultraleggero. È stato portato in ospedale in codice giallo.
È successo nel tardo pomeriggio di ieri, 24 agosto 2022, in un campo. Il conducente ha perso il controllo del velivolo ed è atterrato bruscamente. Subitaneo l'intervento delle autorità e dei soccorsi che si sono occupati del pilota 78enne alla guida.
Un ultraleggero è precipitato
Alle ore 18.30 di mercoledì 24 agosto 2022 squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi sono intervenute con APS (autopompa serbatoio) e Carro Fiamma nel comune di Cornegliano Laudense.
Un velivolo è precipitato in via XXV Aprile in un campo adiacente alla strada pubblica appena fuori dal centro abitato.
Ecco la collocazione in mappa del luogo dell'incidente :
Allertato l'elisoccorso
All'arrivo degli aiuti l'unico occupante del velivolo era già uscito dal mezzo e si trovava nel campo. Il personale del 118 giunto sul posto gli ha subito prestato i primi soccorsi sanitari. I pompieri hanno invece provveduto a mettere in sicurezza il velivolo e la zona interessata.
Nell'immediato è stato allertato anche l'elisoccorso anche se il pilota 78enne alla guida, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasferito in ospedale a Lodi con l'ambulanza dove è entrato in codice giallo. Una brutta avventura da cui la vittima poteva uscire in condizioni molto peggiori.