Brembio: si schianta con l'auto contro la Madonnina, trasportato in elicottero all'ospedale
L'intervento delle autorità è stato subitaneo, i pompieri hanno liberato la zona e gli operatori sanitari hanno soccorso il 49enne
Si è verificato nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto 2022 lo schianto che ha coinvolto un 49enne. Il conducente è stato portato in elicottero all'ospedale di Pavia per verificare le ferite, è fuori pericolo di vita. La sua autovettura si è schiantata contro la Madonnina di Brembio.
La dinamica dell'incidente a Brembio
Le cause dell'incidente sono ancora da verificare, di certo c'è l'intervento delle squadre del Comando di Lodi che è stato tempestivo. All'1.15 del mattino sono intervenuti con i Vigili del Fuoco sulla Sp 141 nel Comune di Brembio.
IL LUOGO DELL'INCIDENTE:
Dopo essere uscita di strada, la vettura si è schiantata contro un'edicola sacra a bordo strada. Si tratta di una Madonnina che si è frantumata, i detriti sono volati anche a parecchia distanza.
L'arrivo delle autorità
Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco con un autobotte che hanno messo in sicurezza la vettura e la sede stradale. All'arrivo delle autorità l'uomo era già fuori dall'auto.
Per soccorrerlo erano presenti due ambulanze e l'automedica. In attesa dell'elisoccorso da Brescia sono state eseguite le prime valutazioni ai traumi riportati. Il ferito è stato poi trasportato al San Matteo di Pavia.