Fugge al posto di blocco: 33enne arrestato dopo inseguimento a tutto velocità
Nel tentativo di sfuggire l'automobilista è andato anche contromano, ha rischiato di investire un passante e ha quasi speronato l'altra macchina degli agenti giunti sul posto per aiutare i colleghi.
Arrestato nella notte tra domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto 2022 un 33enne di Sant'Angelo Lodigiano fuggito dal posto di blocco della polizia. L'inseguimento è stato portato a termine con successo dalla squadra Volanti della Questura di Pavia.
Un pericoloso inseguimento
Una fiat 500 con targa alterata stava sfrecciando nella notte, verso le 2, lungo la Sp205 Vigentina nel comune San Genesio, in provincia di Pavia. L'auto stava correndo nel senso opposto di marcia, dunque le autorità hanno scelto di procedere con il controllo.
Una volta fermato dalla paletta del militare, l'uomo non si è fermato ma ha invece accelerato all'impazzata. È iniziato così un pericoloso inseguimento nelle strade di campagna tra San Genesio e Pavia.
Nel tentativo di sfuggire alla polizia, l'automobilista è andato anche contromano, ha rischiato di investire un passante e ha quasi speronato l'altra macchina degli agenti giunti sul posto per aiutare i colleghi.
La cattura e l'identificazione del conducente
Pochi minuti dopo in via Alzaia, il trentenne ha perso il controllo dell’auto, è sceso e ha tentato di scappare nei campi. Dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.
Si tratta di un soggetto già conosciuto alle forze dell’ordine per alcuni reati commessi come lo spaccio di stupefacenti e minacce contro il patrimonio. Sono inoltre molteplici i reati per cui è stato denunciato ed è in attesa del processo.
Alla guida senza patente
Dopo l'avvenimento gli è stato inoltre chiesto di sottoporsi al test per capire se fosse alla guida sotto effetto di stupefacenti ma ha rifiutato. In seguito agli accertamenti, i poliziotti hanno scoperto che stava guidando senza patente in quanto gliel'avevano ritirata durante un precedente controllo.