Avvisi orali e fogli di via: così il Questore di Lodi combatte il crimine
Su proposta avanzata del comando Stazione Carabinieri di Borghetto Lodigiano, la Questura di Lodi ha emesso diversi provvedimenti.
Su proposta avanzata del comando Stazione Carabinieri di Borghetto Lodigiano, la Questura di Lodi ha emesso diversi provvedimenti.
I provvedimenti della Questura di Lodi
Il Questore ha disposto un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Borghetto Lodigiano per un anno nei confronti di un pregiudicato cinquantenne, residente in provincia sorpreso, congiuntamente ad altro soggetto, con un quantitativo di droga per uso personale acquistato da noti spacciatori nei pressi del comune di Borghetto Lodigiano.
Fermato alla guida dell’autovettura, in considerazione che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità degli utenti della strada qualora avesse assunto la sostanza stupefacente appena acquistata.
Un altro foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Graffignana per anni tre è stato emesso nei confronti di un cittadino marocchino ventottenne, pregiudicato e residente in provincia di Milano. Lo stesso, nei primi giorni di aprile, veniva intercettato dai militari in località Graffignana, dopo aver tentato la fuga a bordo
di un veicolo con intestazione fittizia poiché intestato ad altro soggetto pluripregiudicato e proprietario di altri otto veicoli rischiando di investire una donna anziana in bicicletta.
Anche un avviso orale
Infine, il Questore di Lodi ha emesso un Avviso Orale a carico di un cittadino italiano ventunenne residente in questa provincia e gravato, nonostante la giovane età, da diversi precedenti penali e di Polizia, commessi sin durante la minore età. A conferma della pericolosità del predetto, che non ha mutato la propria condotta continuando ad agire “contra legem” e manifestando un’indole aggressiva, vi sono gli ultimi fatti reato accertati nell’ottobre 2021 che hanno portato al deferimento dello stesso per rapina in concorso avendo nella circostanza colpito più volte un uomo sottraendoli un ammontare di euro 600.