sopralluogo del sindaco casanova

Parco Belgiardino si prepara per la stagione estiva: prossima apertura delle piscine

Alla tradizionale proposta di gestione, si aggiungerà qualche novità, come il chiringuito.

Parco Belgiardino si prepara per la stagione estiva: prossima apertura delle piscine
Pubblicato:

Il Sindaco Sara Casanova ha effettuato sabato pomeriggio un sopralluogo al parco del Belgiardino dove la società Acquatica Sport e Fitness, aggiudicataria della gestione, è già operativa per la pulizia e la sistemazione dell’area verde, le necessarie verifiche sugli impianti e la riattivazione dei contatori. Entro la fine della prossima settimana bagni, spogliatoi e docce saranno accessibili e si provvederà anche allo sfalcio dei prati.

Parco Belgiardino si prepara alla stagione estiva

Come ogni anno l’apertura delle piscine è confermata entro il 15 giugno (la data esatta sarà comunicata nei prossimi giorni, insieme ad altre informazioni utili su ingressi e servizi) .

“Voglio innanzitutto ringraziare il gestore per l’impegno e la tempestività d’intervento - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Il Belgiardino è un punto di ritrovo per centinaia di lodigiani che anche quest’anno potranno godersi momenti di svago e relax negli spazi del parco, già riaperto da aprile, facendo un tuffo in piscina o passeggiando sul lungo fiume. Finalmente si tornerà a vivere in piena normalità, senza le restrizioni del periodo di emergenza sanitaria, anche questo luogo che è indubbiamente nel cuore di tanti lodigiani. Alla tradizionale proposta di gestione, si aggiungerà qualche novità, come il chiringuito, allestito dal gestore. L’avvio della stagione estiva offrirà inoltre l’opportunità di scoprire le attività sportive promosse dal Circolo ricreativo canoistico lodigiano, una realtà molto apprezzata da grandi e piccoli e che merita di essere conosciuta e valorizzata”.

“Nonostante i tempi stretti, ci stiamo impegnando al massimo per rendere il Belgiardino un punto di riferimento per l’estate in arrivo, cercando di offrire il miglior servizio possibile con anche l’introduzione di alcune novità”, conclude Mattia Malacarne, direttore di Acquatica.

Seguici sui nostri canali