Impianti sportivi gratis a Lodi, prorogato il termine fino a giugno 2022
L’Amministrazione comunale ha azzerato le tariffe d’uso di queste strutture, facendosi carico di minori entrate per un valore complessivo di circa 190.000 euro.
L’Amministrazione comunale ha azzerato le tariffe d’uso di queste strutture, facendosi carico di minori entrate per un valore complessivo di circa 190.000 euro.
Impianti sportivi gratis da gennaio a giugno 2022
“Con l’estensione del periodo di gratuità delle palestre e degli impianti sportivi comunali da gennaio a giugno 2022, assicuriamo a oltre 30 società e associazioni sportive un ulteriore importante supporto, dopo il duro periodo di crisi legato alla pandemia. Dal 2020, per due anni esatti, l’Amministrazione comunale ha azzerato le tariffe d’uso di queste strutture, facendosi carico di minori entrate per un valore complessivo di circa 190.000 euro: un segno concreto di vicinanza per sostenere il cammino della ripresa”.
Così il Sindaco Sara Casanova annuncia le nuove esenzioni, deliberate dalla Giunta comunale, a favore delle realtà sportive che frequentano il PalaCastellotti, le palestre comunali della Faustina (Ghisio, Fraschini, Grignani), il Campo Capra, e le palestre scolastiche in edifici di proprietà comunale.
“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale a fianco del mondo dello sport che, durante l’emergenza sanitaria, ha risentito pesantemente della chiusura degli impianti e della sospensione delle competizioni e degli eventi. Condizioni che - afferma l’assessore allo Sport Lorenzo Maggi -hanno rischiato di comprometterne le capacità di recupero, per questo abbiamo voluto affiancarle con agevolazioni significative, riconfermando anche le attenzioni e la cura per i nostri impianti, accanto allo studio di nuovi interventi per la riorganizzazione del centro sportivo Faustina in una moderna Cittadella dello Sport”.