Terribile incidente a San Rocco al Porto, tra i feriti anche un ragazzino di 13 anni
Lo scontro frontale, violentissimo, è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 30 marzo 2022.
L'ennesimo incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 marzo 2022, a San Rocco al Porto lungo la Statale 9: a rimanere feriti un ragazzino di 13 anni e due uomini di 80 e 82 anni e una quarta persona coinvolta.
Scontro tra auto sulla via Emilia
L'allarme è scattato alle 14.32 di questo pomeriggio: immediati i soccorsi sono giunti sul luogo dell'incidente - lungo la Statale 9, all'altezza di San Rocco al Porto - con tre ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso. Le tre persone ferite, due uomini di 80 e 82 anni e un ragazzo di 13, sono stati prontamente soccorsi e trasportati in codice giallo al Pronto soccorso.
L'intervento dei Vigili del fuoco
Le squadre del Comando di Lodi (distaccamento Volontario di Casalpusterlengo) e del Comando di Piacenza, sono intervenute con autopompa e autogru sulla Ss9 Emilia al km 265+800 nel Comune di San Rocco al Porto: i pompieri hanno provveduto a estrarre gli occupanti e li hanno consegnati al personale sanitario sul posto con ambulanze automedica ed elisoccorso, poi sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza della strada e delle vetture incidentate.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Codogno per i necessari rilievi.
L'incidente è avvenuto qui: