È l'Italia la regina d'Europa: Lodi esplode per i festeggiamenti, il video della ruspa in piazza carica di tifosi
"Non succede, ma se succede!"... e alla fine è successo anche questo nel 2021: l'Italia è arrivata in vetta sconfiggendo l'Inghilterra.
"Non succede... ma se succede!": un po' questo il pensiero di tutti gli italiani delle ultime ore, in attesa della grande partita che ha portato la nostra nazionale a vincere gli europei 2021.
A Lodi esplosione di felicità
E alla fine è successo: supplementari, rigori, parata e via, l'Italia è campionessa dell'Europa, batte l'Inghilterra 4 a 3 proprio lì, sul suo campo, tra i suoi tifosi che già da ore festeggiavano una vittoria che gli è poi sfuggita di mano.
E dopo aver alzato la coppa, dopo le urla e la gioia di aver vinto questi Europei, i lodigiani si sono riversati in strada, un fiume di gente ha invaso il cuore di Lodi bloccando le strade, le auto, con urla, clacson, bandiere, fumogeni, voglia di gridare al mondo che l'Italia quest'anno ce l'ha fatta anche in questo.
In piazza non sono mancati neppure i trattori, uno con ruspa che, giunto in piazza, ha "caricato" qualche tifoso alzandolo affinché anche dall'alto potesse urlare quanto l'Italia si sia fatta valere in campo. Durante la "sfilata" anche un carroattrezzi con tanto di macchina caricata piena di ragazzi.
Una vittoria necessaria, ma..
Una vittoria che ha unito, di cui probabilmente si sentiva il bisogno ma che, nell'euforia e nella gioia dei festeggiamenti, ha fatto dimenticare fin troppo il buio appena passato, eliminando ogni distanziamento e misura precauzionale volta ad evitare il contagio (e a volte anche il pudore).
Ne risentiremo? La risposta pareva non interessare alle migliaia di persone presenti ieri sera.
Guarda le foto pubblicate su Facebook nel gruppo "Sei di Lodi se.. " da Renato Soffientini: