Incidente sul lavoro a Maleo, 34enne folgorato e trasportato d'urgenza al centro gravi ustioni
I sanitari sono intervenuti a Maleo in via Cascina nuova in un impianto lavorativo.
Alle 10.15 di questa mattina, martedì 1 giugno 2021, i sanitari sono intervenuti a Maleo in via Cascina nuova in un impianto lavorativo dove un operaio 34enne è rimasto folgorato.
Incidente sul lavoro a Maleo
La chiamata è arrivata alle 10.15: pochi minuti prima un operaio di 34 anni era stato coinvolto in grave incidente sul lavoro. Secondo le prime informazioni stava effettuando un'operazione di manutenzione alla cabina elettrica di un impianto di biogas quando è rimasto gravemente ferito a seguito di una violenta scossa elettrica che gli ha causato ustioni sul 50% del corpo.
Trasferito al centro gravi ustioni di Genova
Il giovane è stato trasferito d'urgenza in elisoccorso al centro gravi ustionati di Genova, dove vi è entrato alle 12.11 in codice giallo.
Sul posto, oltre all'ambulanza e all'auto mediche accorse in soccorso, sono intervenuti anche i Carabinieri di Codogno, gli operatori dell'Ats di Lodi e i Vigili del fuoco.
L'incidente è avvenuto qui:
Incidente mortale nel Bresciano
Un grave incidente, questa volta purtroppo mortale, è avvenuto ieri, quando uomo è morto ieri pomeriggio a Torbole Casaglia, nel bresciano lunedì 31 maggio 2021. Poco dopo le 13,30 è scattato l'allarme rosso nella centrale d'emergenza unica di Areu.
I soccorritori sono giunti dalla Croce Azzurra di Travagliato e da Ats di Brescia. E' anche decollato l'elisoccorso di Brescia dagli Spedali Civili. L'uomo è deceduto a seguito dell'incidente. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l'uomo, di Castelcovati, sarebbe caduto in un pozzetto presente all'interno dell'impianto facendo un volo di una decina di metri e morendo nell'impatto.