È Carla D’Angelo il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Lodi
E' abruzzese, ha trentasei anni ed ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria ed in Giurisprudenza.
Lo scorso lunedì 15 febbraio 2021, il Maggiore Carla D’Angelo ha assunto l’incarico di Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Lodi, Reparto che svolge funzioni di polizia economico-finanziaria nel territorio del capoluogo e di vari altri Comuni nella parte settentrionale della Provincia e da cui dipende la Tenenza di Casalpusterlengo.
Nuovo Comandante alla Guardia di Finanza di Lodi
Il Maggiore D’Angelo – che ha sostituito nell’incarico il Capitano Domenico Lamarta, trasferito alla sede di Fiumicino (RM) dopo oltre un quinquennio di permanenza a Lodi – è abruzzese, ha trentasei anni ed ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria ed in Giurisprudenza.
Arruolatosi nel 2003, l’Ufficiale Superiore proviene dal Comando Generale del Corpo, dopo pregresse esperienze di servizio presso vari altri Reparti della Guardia di Finanza, tra cui, più di recente, la Compagnia di Novi Ligure (AL) ed i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo e Roma.
Il nuovo Comandante del Gruppo di Lodi si è detto onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità assunte ed entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza professionale in un’area del Paese di primario livello economico.
II Comandante Provinciale, Col. Sergio Demichelis, ha dato il benvenuto al Maggiore Carla D’Angelo rivolgendogli un augurio di buon lavoro, per un sempre più efficace esercizio dei compiti di polizia economico-finanziaria affidati alla Guardia di Finanza a tutela della legalità, dell’economia sana e della leale concorrenza del mercato.