Mille Miglia 2018: oggi arrivo a Lodi
La carovana giungerà in corso Mazzini, poi la sfilata lungo i Giardini del Passeggio e infine entrerà nel centro da piazza Castello.
Mille Miglia 2018 oggi in mattinata l’arrivo a Lodi.
Mille Miglia 2018
Farà tappa a Lodi stamattina la Mille Miglia. La kermesse ha un forte legame con la città che diede i natali al vincitore dell’edizione del 1956, Eugenio Castellotti, pilota di Formula 1, vera icona del tempo per il suo fascino e la sua love story con Delia Scala, morto nel ‘57, all’età 27 anni, sul circuito di Modena.
Sosta di 4 ore
Le automobili entreranno in città da Corso Mazzini e transitando in Viale Agnelli giungeranno in Piazza Castello: di lì proseguiranno in Corso Vittorio Emanuele sino ad arrivare in Piazza della Vittoria, dalle ore 7.45. Sarà proprio nella Piazza che ci sarà una sosta, permettendo al pubblico di osservare da vicino i gioielli su quattro ruote presenti.
Parata di vip
Per un evento tanto eccezionale non mancheranno neppure vip nazionali e internazionali. Diversi i personaggi noti presenti al via: dal cantante spagnolo Alvaro Soler all’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella. Durante il passaggio della carovana è stato sospeso il servizio di trasporto urbano, regolare invece quello extraurbano.