politica

Il senatore Augussori: "Grazie a noi fermato scippo a enti locali"

"La Lega continuerà a vigilare perché questa crisi non sia scaricata sulle nostre comunità".

Il senatore Augussori: "Grazie a noi fermato scippo a enti locali"
Pubblicato:
Aggiornato:

Augussori (Lega), "Grazie a noi fermato scippo a enti locali, sanzioni covid restino a loro".

Il comunicato di Augussori

"Grazie alla Lega, il tentato scippo ai danni degli enti locali di risorse provenienti dalle sanzioni amministrative comminate a chi ha violato le restrizioni imposte dal Governo non diventa realtà. Con il decreto Natale oggi approvato in Senato, infatti la maggioranza ha provato a rimangiarsi la parola data alle realtà locali e sancita con lo scorso decreto 33, nel quale grazie ad un emendamento della Lega si garantiva la destinazione a regioni, provincie e comuni delle sanzioni amministrative di quanti avevano infranto le disposizioni governative.

Il governo ha così provato a riconfermare le disposizioni contenute nel precedente decreto 19, da noi aspramente contrastate. La Lega però non volta le spalle ai territori: quando abbiamo capito abbiamo presentato un emendamento che vincolava questi fondi ai territori, e quando abbiamo capito che sarebbe stato respinto, ne abbiamo disposto la trasformazione in un ordine del giorno in grado di impegnare il verso gli enti locali e non verso le casse dello Stato.

La Lega continuerà a vigilare perché questa crisi non sia scaricata sulle nostre comunità a cui, proprio ora, serve invece il massimo sostegno politico ed economico".

 

Seguici sui nostri canali