Mezzi pesanti abusivi nel centro abitato
Un’ordinanza del Sindaco di Tavazzano vieta il loro passaggio in paese. Ma i furbetti non mancano mai…
Mezzi pesanti abusivi nel centro abitato di Tavazzano con Villavesco.
Mezzi pesanti abusivi
Lo scorso anno, con il declassamento della vecchia via Emilia a strada urbana e la realizzazione della nuova tangenziale, il sindaco di Tavazzano ha firmato un’ordinanza che vieta il transito in paese dei mezzi pesanti diretti alle logistiche di via Majorana e di via Orecchia. I divieti sono comunicati con appositi cartelli stradali situati agli svincoli fra la via Emilia e il paese. Ma i furbetti non mancano mai … Anzi ultimamente i camionisti in cerca di una “scorciatoia” sono pure aumentati.
I controlli della Polizia Locale
Lunedì scorso sono cominciati i controlli della polizia locale al fine di bloccare l’ingresso dei mezzi pesanti con massa superiore alle 3,5 tonnellate diretti alle logistiche della zona. Molte le sanzioni già rilevate, ma nonostante ciò gli ingressi non sembrano diminuire.
La protesta social
Sul gruppo Facebook “Sei di Tavazzano con Villavesco se ...” sono in molti ad evidenziare i quotidiani passaggi di mezzi pesanti in paese. E c’è chi promette di fare una foto al giorno al fine di dimostrare come ogni giorno ci sia almeno un Tir sulle strade cittadine.