Treni: “Indispensabile ripristinare un numero di corse sufficiente”
"Non sono ancora stati pubblicati gli orari in vigore dal primo settembre: è inaccettabile!".
Treni: indispensabile ripristinare un numero di corse sufficiente in provincia di Cremona. Codacons: “A pochi giorni dalla riapertura delle scuole la situazione per i pendolari cremonesi è inaccettabile. E’ necessario che Trenord intervenga prontamente”.
Ripristinare le corse
Come riporta Prima Cremona, la situazione è ormai allarmante. Sulla linea Cremona–Treviglio–Milano, sulla Cremona–Brescia e sulla Codogno–Cremona–Mantova le corse nell’arco della giornata, soprattutto negli orari di punta, non vengono più effettuate. Tutte le corse di Trenord, infatti, continuano a subire riduzioni e tagli senza alcuna organicità di sistema e il disagio dei pendolari aumenta considerevolmente.
Pendolari in balia di loro stessi
Codacons: “Siamo tristemente alle solite; i pendolari sono completamente lasciati in balia di loro stessi. Nonostante dal 30 maggio scorso non siano più in vigore le modifiche delle corse introdotte nella fase 1 per il contenimento del Covid – 19 non sono ancora stati pubblicati gli orari delle corse in vigore dal primo settembre e i pendolari con enormi disagi sono costretti a verificare ogni giorno se il treno partirà o meno. Tutto ciò è francamente inaccettabile soprattutto in prossimità della riapertura delle scuole. Ricordiamo che è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com oppure al recapito 347.9619322 per informazioni, segnalazioni e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale”.
Nel Pavese si cercano 6 medici anestesisti e rianimatori e 6 medici di medicina interna