LE PROPOSTE

Baffi (Italia Viva): “Bonus ai medici, in Commissione Bilancio accolta la mia proposta"

La proposta di Italia Viva che prevede che Regione integri con risorse proprie i fondi stanziati dal Governo.

Baffi (Italia Viva): “Bonus ai medici, in Commissione Bilancio accolta la mia proposta"
Pubblicato:

La proposta di Italia Viva che prevede che Regione integri con risorse proprie i fondi stanziati dal Governo.

“Bonus ai medici, in Commissione Bilancio accolta la mia proposta”

“Esprimo viva soddisfazione, poiché oggi la Commissione Bilancio ha inserito nel testo di risoluzione sull'emergenza Coronavirus, che verrà votato in Consiglio regionale il 16 aprile, la proposta di Italia Viva che prevede che Regione Lombardia integri con risorse proprie i fondi stanziati dal Governo, destinati al bonus per i medici impegnati a fronteggiare l’emergenza Covid - dichiara il Consigliere Regionale Patrizia Baffi - Una importante integrazione alle risorse nazionali già stanziate grazie ad un emendamento di Italia Viva al Decreto Legge Cura Italia.

Un giusto riconoscimento ai nostri medici, che ogni giorno lavorano in prima linea per debellare un nemico invisibile. Ora proseguirò la mia battaglia, chiedendo con forza che Regione Lombardia solleciti il Governo a delimitare ai soli casi di colpa grave la punibilità civile del personale sanitario operante nella gestione dell’emergenza Coronavirus.”

L'appello di Baffi sulla ristrutturazione delle scuole

“Ritengo che questi mesi di stop forzato vadano utilizzati al meglio: facciamo partire subito i lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Siamo ancora in attesa di conoscere le decisioni che assumerà il Ministro dell’Istruzione Azzolina in merito al ritorno in aula dei nostri studenti, ma non dobbiamo perdere tempo.

Vista la probabile situazione di non utilizzo delle strutture scolastiche, invito i Sindaci e i Presidenti delle Provincie lombarde ad avviare i lavori di ristrutturazione degli edifici scolastici di loro competenza, per risolvere una volta per tutte l’annoso problema della messa in sicurezza dei plessi scolastici. Anche Regione Lombardia riveda quanto prima la programmazione dei lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza degli istituti di sua pertinenza – ovvero le Scuole di formazione professionale – in modo tale che essi possano iniziare nel più breve tempo possibile e che si possano quindi concludere entro la metà di settembre. Usiamo il buon senso e approfittiamo di questo tempo particolare: mettiamo a posto gli edifici che ospitano i nostri figli”  conclude il Consigliere Baffi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali