Cimiteri cittadini chiusi fino al 13 aprile per maggiore sicurezza
L'ingresso sarà consentito solo per la sepoltura dei defunti.
Nella mattinata di oggi, 02 aprile 2020, il Comune di Lodi ha diramato una nota con la quale dispone la chiusura dei cimiteri cittadini, aperti solo per la sepoltura dei defunti. Di seguito la comunicazione comunale.
Cimiteri cittadini chiusi dal 2 al 13 aprile
Facendo seguito alle indicazioni del Ministero della Salute (circolare dell’1 aprile 2020) in merito alla gestione dell’emergenza sanitaria, si comunica che, con ordinanza sindacale n.3 firmata in data odierna, è stata disposta la chiusura dei cimiteri cittadini, a partire da oggi fino al 13 aprile, per impedire le occasioni di contagio tra i visitatori.
Ingresso consentito solo per sepolture
L’ingresso rimane consentito solo per le sepolture dei defunti, con modalità contingentate e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza per contrastare la diffusione del Covid-19 (mantenimento della distanza di almeno un metro tra le persone e utilizzo di dispositivi di protezione individuale).
Siamo consapevoli che l’applicazione del provvedimento comporterà un ulteriore disagio, ma chiediamo la comprensione e la collaborazione dei cittadini per garantire la tutela della salute di tutti.