VITA VISSUTA

Giorno 16: "Dopo 2 settimane di isolamento per noi la sconfitta non è un'alternativa" | AREA C304

Il racconto giorno per giorno di una famiglia in isolamento.

Giorno 16: "Dopo 2 settimane di isolamento per noi la sconfitta non è un'alternativa" | AREA C304
Pubblicato:

La vita in isolamento, dura e surreale che sia, continua senza tregua nella zona rossa. Anche oggi tramite la pagina Facebook AREA C304, tramite gli occhi e i racconti di chi sta vivendo questa situazione possiamo provare ad immedesimarci per qualche minuto in chi ancora per qualche giorno dovrà restare nella propria circoscritta area senza possibilità di scelta.

Giorno 16 - Il confine

"Buonanotte Italia, buonanotte Zona Rossa, domani è un altro giorno fatto di nuovi confini. Ieri sera vi ho parlato di "esame di maturità" e puntualmente si è verificato quello che immaginavo. Ad amici e conoscenti che mi telefonavano preoccupati i primi giorni di isolamento pronosticavo: "Paradossalmente tra 2 settimane sarà più sicuro stare nella Zona Rossa piuttosto che fuori"! Perché non mi avete smentito? Perché abbiamo fatto 2 settimane di sacrificio economico, sociale e psicologico per poi lanciarci in un "tutti dentro si salvi chi può"?

Sapete, io il confine della nostra Zona Rossa quasi cominciavo a vederlo come una sicurezza. Ora che la limitata ma libera circolazione rimescola tutte le carte in tavola vi dico che, da lodigiano e da Castiglionese, dopo 2 settimane la sconfitta per me non è un'alternativa, come non lo è nella vita di un medico. Con grande coraggio quel famoso venerdì non ci siamo fatti intimorire, non abbiano esitato e non ci siamo tirati indietro. Quello che andava fatto per il bene di una Nazione è diventata la nostra priorità. Non dobbiamo credere invece di aver buttato via due settimane, credere anche solo un secondo che la resa allo sbando sia la via più comoda sarà come cancellare la memoria di questi giorni. Tutti hanno visto quello che abbiamo passato, stiamo passando e passeremo, il tempo ci darà ragione ma voi li fuori, ve ne prego, non fateci veramente rimpiangere il "nostro" confine!"

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali