BORGHETTO LODIGIANO

66enne si sente male e muore in strada: l’ambulanza arriva troppo tardi

Una vera tragedia quella avvenuta questa mattina a Borghetto Lodigiano, pochi minuti dopo le 9.30.

66enne si sente male e muore in strada: l’ambulanza arriva troppo tardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera tragedia quella avvenuta questa mattina a Borghetto Lodigiano, pochi minuti dopo le 9.30.

Tragedia a Borghetto Lodigiano

Un uomo di 66 anni, che a detta dei famigliari era in ottima salute e non presentava nessun sintomo di febbre,  raffreddore o simili, è deceduto questa mattina mentre si trovava in via Giuseppe Garibaldi, pochi minuti dopo essere uscito di casa.

La causa del decesso è probabilmente attribuibile ad un arresto cardiaco. Per una strana coincidenza il medico di base del 66enne stava passava proprio in via Garibaldi e, vedendo il 66enne accasciato a terra, ha provato subito a rianimarlo senza purtroppo riuscire a salvarlo.

Tempi lunghi per l'intervento dell'ambulanza

Subito è scattato l'allarme con una telefonata repentina al 118, l'ambulanza però ci ha messo quasi un'ora per arrivare. Il periodo di crisi e di costante emergenza che sta vivendo il Lodigiano nelle ultime settimane, infatti, ha rallentato notevolmente gli interventi dei sanitari che si trovano a dover fronteggiare un elevato numero di casi avendo poche forze a disposizione.

Secondo il sindaco di Borghetto Lodigiano, comunque, anche se l'ambulanza fosse intervenuta in tempi brevi per il 66enne non ci sarebbe stato nulla da fare.

Il paese di Borghetto Lodigiano si trova poco lontano dai 10 comuni della "prima zona rossa" che per due settimane sono stati completamente isolati e che solo questa notte hanno ottenuto il "via libera"con l'eliminazione dei varchi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali