Coronavirus: lodigiani isolati in un residence nel Piemontese
A dare l'allarme la coppia che gestisce il residence, che ha lamentato sintomi sospetti. Gli esami hanno fugato ogni dubbio dando esito negativo.
In seguito all'allarme coronavirus scattato ieri, domenica 23 febbraio 2020, che ha portato alla chiusura del Pronto Soccorso di Tortona, è stato invitato a rimanere chiuso in un residence un gruppo di persone provenienti dal Lodigiano.
Coronavirus: Lodigiani isolati per controlli a Tortona
Tutto ha avuto inizio quando al pronto soccorso di Tortona si sono presentati due coniugi di 77 e 78 anni, titolari di un residence nel centro storico, che accusavano sintomi influenzali, riferendo che nella struttura hanno soggiornato persone provenienti dal Lodigiano, zona indicata come focolaio del coronavirus.
Esito negativo dei tamponi
Come da protocollo la coppia è stata sottoposta a tamponi, i cui risultati - avuti nella serata di ieri - hanno fortunatamente dato esito negativo. Intanto erano scattate tutte le misure previste dal protocollo: il pronto soccorso era stato chiuso (e successivamente riaperto) e i carabinieri avevano isolato anche il residence.
Lodigiani blindati nel residence
Agli ospiti lodigiani è stato chiesto, in via del tutto precauzionale, di non lasciare la struttura e rimanere in camera.
Sono stati raggiunti anche coloro che si erano allontanati di prima mattina e invitati a tornare all’interno della struttura. E' stata dimostrata massima collaborazione e serenità da parte di tutte le parti coinvolte.