Lodigiano blindato

Coronavirus in Lombardia: 89 contagiati, nel Lodigiano una domenica senza Messe

Continua a salire il numero di persone che hanno contratto il Covid19 in Lombardia: il bilancio è di 54 contagiati nella nostra regione.

Coronavirus in Lombardia: 89 contagiati, nel Lodigiano una domenica senza Messe
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua a salire il numero di persone che hanno contratto il Covid19 in Lombardia: il bilancio è di 89 contagiati nella nostra regione.

LEGGI ANCHE: Morta 76enne di Casalpusterlengo per il Covid19

Coronavirus in Lombardia

La regione più colpita dall'emergenza coronavirus continua ad essere la Lombardia: il numero dei contagi aggiornati a stamane, 23 febbraio 2020, sale a 89 casi. Due sono i decessi attualmente registrati, uno in Veneto e uno in Lombardia, si tratta di una donna di Casalpusterlengo.

Focolaio nel Lodigiano

Sottoposti a quarantena i Comuni del Basso Lodigiano, epicentro del focolaio in Italia. Sottoposto a sanificazione l’ospedale di Codogno, nosocomio dove attualmente è ancora ricoverato in prognosi riservata il 38enne affetto da Coronavirus e dove inizialmente erano stati accolti anche la moglie incinta e l’amico, anche loro contagiati. Ed è anche una domenica senza Messe nel Lodigiano, i cittadini infatti sono invitati a stare nelle proprie abitazione e vengono abolite tutte le occasioni di raduni collettivi che potrebbero favorire occasioni di contagio.

I comuni in quarantena

Sono undici i comuni del lodigiano e del Veneto in quarantena, interessati dall'emergenza coronavirus e dai relativi provvedimenti delle autorità per impedire la diffusione del virus. Sono Vò Euganeo, Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali