Imbottigliamento nel traffico delle ambulanze: Ferri vuole una soluzione
La viabilità limitrofa all’Ospedale è da sempre problematica.
La consigliera comunale Eleonora Ferri, tramite un comunicato stampa diramato poco fa, riporta l'attenzione sul tema della viabilità delle ambulanze nei pressi del Maggiore di Lodi, volendo trovare al più presto una soluzione affinché possano raggiungere il Pronto Soccorso in maniera di fluida e svelta, risvolta di fondamentale importanza per la vita dei trasportati.
Il comunicato di Eleonora Ferri
"Credo che la tematica dell’imbottigliamento nel traffico delle ambulanze, che necessitano di raggiungere il Pronto Soccorso di Lodi nel più breve tempo possibile poiché trasportano pazienti con salute critica, sia di importante rilevanza per tutta la nostra comunità.
La viabilità limitrofa all’Ospedale è da sempre problematica, sicuramente il cambiamento viabilistico adottato qualche mese fa ha aiutato a decongestionare in linea generale la zona, ma capita che le ambulanze negli orari mattutini di punta, nonostante abbiano in azione segnalatori acustici e visivi, ritardino l’arrivo in Ospedale. Come amministratori locali non possiamo far finta di nulla rispetto alle criticità emerse, pertanto ringrazio l’ Assessore che sta attentamente valutando attraverso studi viabilistici precisi, come risolvere la problematica.
Le prossime settimane, auspico siano decisive per arrivare a trovare la soluzione più idonea."