Vandali in azione in piazza a Mulazzano: albero di Natale rovesciato e distrutto per gioco
Non solo: rifiuti e spazzatura ovunque, con tanto di cestini rovesciati.
Purtroppo il capodanno ha portato con sé, oltre ad un inizio 2020 scoppiettante, anche diversi atti vandalici. A farne le spese, come sempre, le piazze, i monumenti e oggetti lasciati "incustoditi", preda facile di giovani vandali maleducati.
Atti vandalici a Mulazzano
Nel lodigiano, particolarmente colpito da questi atti di maleducazione e menefreghismo è stato il comune di Mulazzano, dove a Cassino d'Alberi l'albero di Natale situato nel centro della piazza del paese è stato brutalmente vandalizzato, rovesciato a terra con diversi rami strappati e gettati poco lontano.
La polizia locale è stata immediatamente allertata del fatto e sta ora svolgendo le necessarie attività investigative per trovare i colpevoli di questo gesto deplorevole. Visto l'accaduto, dei volontari hanno deciso di mettere in sicurezza l'albero, già sufficientemente provato, e il presepe è stato spostato dalla Parrocchia proprio per evitare ulteriori bravate.
Pattumiera ovunque
In diversi paesi sono stati scoperti mucchi di spazzatura, cartacce di petardi e di fuochi d'artificio, cestini rovesciati, rifiuti dei residui dei festeggiamenti del primo dell'anno lasciati per le vie dei paesi, nelle piazze, come se fosse automatico che all'indomani qualcuno avrebbe pulito al posto di chi ha sporcato. Proprio in queste ore si sta provvedendo alla pulizia e alla rimozione dei danni.
LEGGI ANCHE: Pompieri accerchiati e aggrediti mentre spengono un incendio FOTO