Alla guida con 4 grammi di marijuana in tasca: patente ritirata e droga sequestrata
Continuano i controlli anti-droga dei Carabinieri, anche durante le feste.
In questi giorni di festa i carabinieri della Compagnia di Lodi hanno intensificato i controlli del territorio, programmando ed eseguendo anche mirati servizi anti-droga nelle zone delle città dove il fenomeno è maggiormente avvertito dalla cittadinanza.
Le aree maggiormente controllate
In quest’ottica, la dipendente Sezione Radiomobile è scesa in campo con l’impiego di un consistente numero di uomini e mezzi dislocati tra le vie del centro cittadino e, in particolate, nelle aree del terminal bus e dei parchi di via Fascetti e via Caselle, dove lo scorso fine settimana ha svolto numerosi controlli all’esito dei quali il risultato ha confermato che la fenomenologia dei reati connessi agli stupefacenti è tutt’altro che diminuita. Ed è proprio per reprimere l’attività illegale connessa alla materia degli stupefacenti che sono stati svolti servizi preventivi e repressivi che hanno consentito un discreto risultato operativo.
I controlli del 28 dicembre 2019
I controlli anti-droga sono stati effettuati anche la sera del 28 dicembre, e sono stati estesi alla Stazione FF.SS. di Tavazzano con Villavesco, altro luogo notoriamente teatro di “incontri” tra spacciatori e assuntori. Questa volta, a “farne le spese” sono stati F.F.M. 19enne di Sant’Angelo Lodigiano, controllato alla guida della propria Volkswagen Polo e trovato in possesso di circa 4 grammi di marijuana, motivo per il quale gli è stata anche ritirata la patente di guida e B.S., 21enne di Pieve Fissiraga, controllato a piedi in città con addosso hashish e marijuana per un totale di 3 grammi. Per entrambi è scattata la segnalazione in Prefettura quali assuntori e il sequestro dello stupefacente.
Il giorno prima, 27 dicembre 2019, un 18enne era stato arrestato dopo essere stato scoperto con 34 grammi di droga addosso.
LEGGI ANCHE: La Suprema Corte: “Coltivare cannabis in casa non è reato” VIDEO | I casi nella Bassa