Delegazione di Giovani Lega del Lodigiano a Strasburgo contro il Mes
Anche tre giovani lodigiani hanno manifestato fuori dal Parlamento Europeo.
Giovani Lega manifestano fuori da Parlamento Ue contro Mes.
Il comunicato dei Giovani Lega di Lodi
"Oltre cento giovani da tutta Italia sono intervenuti a Strasburgo, fuori dal Parlamento Europeo, per manifestare contro il Mes e contro le scelte sbagliate del governo Conte. Con la modifica del Mes l'Italia sta facendo una pessima figura, perdendo ogni credibilità."
Così in una nota Isabella Tovaglieri e Alessandro Panza, europarlamentari della Lega, e Luca Toccalini, deputato della Lega e coordinatore federale Lega Giovani, a margine della manifestazione "Il Presidente Conte, insieme al suo governo Pd-M5s, vuole svendere completamente la sovranità nazionale, con un atteggiamento irresponsabile e scorretto: vogliono farci fare la fine della Grecia? - precisa la nota -. L'Italia é stata svenduta agli interessi delle cancellerie europee, che pur di non modificare il meccanismo del fondo hanno concesso a Conte un fittizio rinvio della firma in modo che l'imbarazzante discussione su un Mes non più modificabile non avvenga in occasione delle prossime tornate elettorali. La Lega continuerà a opporsi in ogni modo, mantenendo con coerenza la stessa identica posizione dal 2012: no Mes.
Presenti i rappresentanti della Lega Giovani del Lodigiano
In rappresentanza della Lega Giovani del Lodigiano erano presenti Kristian Taglietti di Lodi Vecchio, il consigliere comunale Emanuele Gimondi di Montanaso Lombardo e Riccardo Felisi di Lodi (nell'immagine di copertina).