Famila sotto assedio: in due giorni due tentati furti
Scoperti due uomini mentre tentavano di uscire senza pagare alcuni generi alimentari.
Dal 22 al 28 ottobre 2019, sia nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio che al termine di attività di indagine militari, i Carabinieri hanno proceduto a denunciare in stato di libertà diversi soggetti.
Tentati furti al Famila
Sono stati denunciati due uomini, entrambi di Codogno, per entrato furto in due punti Famila. Il primo è A.A.F. del 1984, denunciato perchè il 26 ottobre 2019 a Casalpusterlengo presso il supermercato "Famila", dopo aver prelevato dall'espositore 10 confezioni di tonno, ha oltrepassato le casse senza pagare. La refurtiva è stata recuperata e restituita all'avente diritto. Il secondo è S.H. del 1974 denunciato perchè il 27 ottobre 2019 alle 16 circa a Codogno, presso il supermercato Famila, sarebbe stato scoperto mentre tentava di rubare circa 50 euro di generi alimentari oltrepassando le casse senza pagare. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto.
Esame di guida truffato
A.Z.K. del 1981 di Milano è stato denunciato perché nel corso di un esame teorico per il conseguimento della patente di guida presso la Mtct di Somaglia, è stato sorpreso a far uso di auricolare collegato ad un telefono cellulare mediante il quale otteneva risposte ai quiz. Il materiale utilizzato è stato sottoposto a sequestro.
I controlli complessivi
Nel corso dei servizi militari i Carabinieri hanno inoltre proceduto al controllo di 82 veicoli e all'identificazione i 88 soggetti dei quali 27 stranieri e 22 con precedenti di polizia, contestando 6 infrazioni al codice della strada e elevando sanzioni complessive per 645,00 euro, provvedendo a sequestrare 4 veicoli e a ritirare 4 patenti di guida.
LEGGI ANCHE: Acquista una MBW ma scopre che il contachilometri è stato alterato:denunciato venditore