Simpatizzante Carabinieri falsifica paletta per segnalazioni stradali
Fermato durante un controllo, a bordo della sua auto a aveva una paletta contraffatta con tecniche di serigrafia riportante il logo dell'Associazione Nazionale Carabinieri .
Simpatizzante Carabinieri falsifica adesivi riproducenti la scritta dell’Arma.
Simpatizzante Carabinieri denunciato
Il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia ha denunciato un pregiudicato di 49 anni di Cornale (PV). L’uomo, socio simpatizzante dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Voghera (PV) è ritenuto responsabile del reato di possesso di segni e distintivi contraffatti.
Controllo della vettura
La vicenda scaturisce da un controllo eseguito a Cava Manara (PV), lungo la s.p. 35. L’uomo è stato fermato mentre era a bordo della sua auto, guidata in quel momento dal figlio. Durante la verifica da parte dei militari è stata trovata all’interno dell’autovettura una paletta per segnalazioni stradali.
Paletta contraffatta
La paletta che risultava parzialmente esposta, riportava l’emblema della Repubblica Italiana ed adesivi riproducenti la scritta “Associazione Nazionale Carabinieri”. Da un approfondimento è emerso che la paletta era stata realizzata dall’uomo in completa autonomia, utilizzando tecniche di serigrafia.