In manette due spacciatori a Sant'Angelo Lodigiano

A finire nei guai un 38enne e un 42enne ritrovati con importanti dosi di droga.

In manette due spacciatori a Sant'Angelo Lodigiano
Pubblicato:

In meno di 24 ore sono 2 i grossi interventi volti a reprimere il fenomeno dello spaccio a Sant'Angelo Lodigiano, realizzati sabato 28 settembre 2019 dai Carabinieri di Lodi, diretti dal maresciallo Gaetano Carlino, e supportati dai colleghi di Tavazzano e Borghetto.

L'operazione e gli arresti

A finire nei guai un 38enne italiano si Sant'Angelo fermato in via Polli e Daccò, trovato con circa 150 grammi tra hascisc e marijuana, più 400 euro in contanti. Poco dopo, nello stesso pomeriggio, è finito in manette anche un marocchino di 42 anni, trovato in possesso di 2.700 euro in contanti e 37 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo.

L'obiettivo dell'operazione di sabato era dapprima la perquisizione dell'abitazione 38enne, D.C.: verso le 15 è stato fatto un appostamento proprio sotto la casa dello spacciatore, fermandolo appena fuori casa, rendendo vani i tentativi dell'uomo di allontanarsi a passo spedito alla vista degli agenti. Dopo una breve perquisizione personale il 38enne è stato immediatamente trovato in possesso di 10 grammi di hascisc e due di marijuana. Dosi che sono andate ad aggiungersi a quelle ritrovate nella sua abitazione, dove sono stati scoperti circa un etto di hascisc e 40 grammi di marijuana, in aggiunta ai 400 euro in banconote di piccolo taglio trovati nel cassetto del comodino.

Alle 18 dello stesso giorno i militari si sono diretti verso il quartiere Pilota, dove l'obiettivo questa volta era l'abitazione del 42enne D.M.. Anche in questo caso l'uomo è stato aspettato fuori casa e, una volta viste le divise degli operatori, il 42enne ha tentato la fuga in motorino venendo bloccato poco lontano. Con la perquisizione personale sono stati ritrovate 11 dosi di cocaina (7 grammi totali) e nella sua abitazione scoperti un bilancio di precisione, materiale per confezionare dosi, 2.700 euro circa in contanti e altri 18 grammi di cocaina e 12 grammi di hascisc.

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali