Voragine a Casalpusterlengo: la terra si apre sotto un'auto FOTO
L'auto è stata rimossa dai Vigili del Fuoco, potevano cedere altri pezzi d'asfalto.
Sabato 31 agosto 2019 a Casalpusterlengo una bella voragine si è aperta nel cemento cittadino lasciando in bilico per più di un'ora un'auto regolarmente parcheggiata. A dare l'allarme è stato proprio il proprietario dell'auto, fortunatamente però nessuno è rimasto coinvolto e la vettura è stata "salvata" dai Vigili del Fuoco che, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza l'area.
Rimossa l'auto in bilico
I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti in seguito alle segnalazioni dei cittadini e nel giro di poche ore sono riusciti a rimettere in sicurezza la zona rimuovendo l'auto in bilico, a metà tra la terra ferma e la voragine formatasi proprio sotto le sue ruote anteriori.
E' successo in via Agello a Casalpusterlengo: il proprietario dell'auto si trovava in quella zona perché insieme alla figlia si era recato a far visita ad alcuni parenti, visita che ha avuto un risvolto piuttosto inaspettato.
In via Agello sono arrivati, oltre ai pompieri, anche gli Agenti della polizia locale e il sindaco di Casalpusterlengo Elia Delmiglio. I Vigili del Fuoco non sono potuti intervenire immediatamente, dovendo aspettare l'autorizzazione dell'ingegnere preposto, essendoci inizialmente la possibilità che cedessero altri pezzi d'asfalto.
La messa in sicurezza dell'area
Ottenuta l'autorizzazione tecnica, il carro attrezzi ha potuto rimuovere l'auto eliminando ogni pericolo. L'area è stata delimitata e messa in sicurezza: spetta ora ai tecnici comunali comprendere il motivo del cedimento del cemento e ripristinare la zona pericolante.