Incidente sul lavoro a Casalpusterlengo: operaio 53enne precipita da più di 3 metri

E' successo nel pomeriggio di ieri poco dopo le 16.00.

Incidente sul lavoro a Casalpusterlengo: operaio 53enne precipita da più di 3 metri
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri a Casalpusterlengo si è verificato un altro incidente sul lavoro.

Incidente sul lavoro a Casalpusterlengo

A Casalpusterlengo pochi minuti dopo le 16.00 di ieri, 27 agosto 2019, un operaio di 53 anni si trovava al lavoro nel sottotetto di un capannone situato in via Antonio Labriola quando, scivolando, è caduto da un trabattello di circa 3,50 metri.

L'intervento dei sanitari e dei Vigili del Fuoco

I soccorsi sono immediatamente sopraggiunti sul posto con un'ambulanza e un'auto medica. Purtroppo però l'operaio è caduto in un punto del capannone non raggiungibile a piedi, con un'unico accesso privo di scale a circa 4/5 metri di altezza. E' stato quindi necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno utilizzato una piattaforma a pantografo per raggiungere, soccorrere l'operaio e consegnarlo poi alle cure dei sanitari.

Il 53enne è stato trasportato all'ospedale di Piacenza alle 17.07 in codice giallo, non risulta essere in pericolo di vita.

Il giorno prima un altro incidente sul lavoro poco lontano

Il giorno prima, 26 agosto 2019, poco lontano dalla provincia di Lodi, a San Giuliano, un operaio di 39 anni intento a togliere dell'etenit dal tetto di un impianto è caduto dal un'altezza di diversi metri, morendo sul colpo nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari.

LEGGI ANCHE: A 39 anni precipita dal tetto su cui lavora: operaio morto sul colpo

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali