Sant'Angelo Lodigiano, 25enne aggredito con mazze e spranghe in pieno centro VIDEO
E' succeso ieri in Piazza dei Caduti, l'uomo non è in pericolo di vita.
L'aggressione è avvenuta ieri, giovedì 11 luglio 2019, in pieno centro cittadino. La vittima è un uomo di 25 anni di origini romene e residente nel Pavese, che è stato aggredito con spranghe, mazze e coltelli da alcuni suoi connazionali.
L'aggressione al 25enne romeno
Sembrava un pomeriggio tranquillo di ordinario traffico nel centro di Sant'Angelo Lodigiano, quando ad un tratto i cittadini hanno dovuto assistere ad una scena che li ha lasciati senza parole.
Proprio vicino a Piazza dei Caduti una macchina viene bloccata da un'altra auto, dalla quale scendono diversi uomini muniti di mazze, spranghe e coltelli, che si accaniscono sul 25enne romeno che, nel frattempo, ha provato a mettersi in salvo scendendo dalla vettura.
In un video girato da una passante, prezioso strumento che risulterà essere fondamentale per le indagini, si vede come dopo alcuni secondi di inseguimento e pestaggio, gli aggressori - sempre muniti delle proprie armi e completamente a volto scoperto - tornano correndo all'auto per poi fuggire via, probabilmente pensando di non aver dato troppo nell'occhio.
L'arrivo dei soccorsi e il trasporto in ospedale
Dopo la fuga degli aggressori sono stati immediatamente allertati i soccorsi che, giunti sul posto alle 17.50, hanno allertato i Carabinieri della compagnia di Lodi e hanno trasportato il 25enne romeno all'ospedale di Lodi, dove vi è entrato in codice giallo alle 18.24. L'uomo, nonostante le lesioni riportate a seguito dell'improvvisa e violenta aggressione nei suoi confronti, non risulta essere in pericolo di vita.
Giordana Liliana Monti