Nuova Fiera di Codogno: finanziamento record da Fondazione Cariplo
Stanziato un finanziamento record.
Nuova Fiera di Codogno: finanziamento da record per il progetto da Fondazione Cariplo.
Nuova Fiera di Codogno
La Fiera di Codogno è ormai un appuntamento consolidato, non soltanto sul territorio Lodigiano, e grazie al maxi progetto in cantiere potrebbe implementare ulteriormente i suoi successi.
LEGGI ANCHE: Codogno caput mundi: da Toninelli alla fiera, alla nonna della Ferragni
Maxi finanziamento di Fondazione Cariplo
Grazie al finanziamento della fondazione Cariplo della cifra record di due milioni e 300 mila euro in favore del progetto “Agrifiera del Lodigiano”, sarà possibile creare un polo d'eccellenza. Il progetto interesserà il quartiere fieristico di viale Medaglie d’Oro che punta a un rinnovo assoluto della Fiera, andando verso sviluppo, ricerca e formazione per chi vuole lavorare nel settore agrozootecnico.
Soddisfazione di Passerini
Estrema soddisfazione da parte del sindaco Passerini che parla di un finanziamento senza precedenti per la città. Il progetto che il Comune di Codogno, ente capofila, aveva posto all’attenzione dei vertici della fondazione, è stato messo nero su bianco con la partnership di tre altri soggetti attuatori, la Fondazione Morando Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano, l’Istituto agrario Tosi e il Centro di Zootecnia e Acquacoltura (Crea).
Si prevede l'inizio dei lavori per dicembre 2019.