Dal Broletto la concessione di uno spazio con finalità ricreative culturali e sociali
Viene pubblicato oggi l’avviso per la manifestazione d’interesse alla locazione dell’immobile di proprietà comunale di P.le Forni.
Il Broletto rende note le finalità dello spazio che intende proporre alla città di Lodi.
Attività culturali, sportive e sociali
La Giunta Casanova intende offrire alla comunità uno spazio pubblico, a patto che venga utilizzato con finalità culturali, sportive e di aggregazione giovanile.
"La scelta dell’Amministrazione è stata quella di proporre questo spazio con finalità ricreative, sportive, culturali e/o scolastiche, nella convinzione che stimolare la progettualità a fini sociali, promuovere l’aggregazione giovanile e ricercare e privilegiare proposte tese a migliorare la qualità della vita, possano consentire di sfruttare al meglio le potenzialità che questo luogo offre."
Le regole
"L’immobile verrà locato ad uso diverso dall’abitazione con vincoli di utilizzo e per i fini citati, ammettendo attività complementari di somministrazione di alimenti e bevande nei limiti percentuali consentiti dalle norme urbanistiche vigenti. Il contratto avrà durata di 6 anni e riteniamo importante sottolineare che tutti i soggetti profit e no profit potranno inoltrare manifestazione di interesse. Riteniamo, infatti, che in questa fase ampliare il più possibile la platea dei potenziali richiedenti, ci possa consentire di prendere in considerazione progettualità eterogenee ed individuare alla fine quella che meglio sposerà le nostre richieste."
Ha concluso l'amministrazione.
LEGGI ANCHE: Capodanno 2019 in piazza a Lodi, ecco chi salirà sul palco