Spettacoli
Famiglie a Teatro

Al Teatro alle Vigne "C'era una volta" con i Burattini di Filippo Caccamo e Antonio Mazza

Lo spettacolo andrà in scena domenica 29 gennaio alle 17

Al Teatro alle Vigne "C'era una volta" con i Burattini di Filippo Caccamo e Antonio Mazza
Spettacoli Lodi, 25 Gennaio 2023 ore 14:49

"C'era una volta" con i Burattini di Filippo Caccamo e Antonio Mazza, domenica 29 gennaio 2023 al Teatro alle Vigne di Lodi.

"C'era una volta" al Tetro alle Vigne

Domenica 29 gennaio alle 17 al Teatro alle Vigne di Lodi (www.teatroallevigne.com - 0371 409 855) secondo spettacolo del ciclo Famiglie a Teatro, dedicato ai più piccoli: è in scena C’era una volta, con i burattini di Filippo Caccamo e Antonio Mazza.

C’era una volta” è un viaggio attraverso le fiabe più celebri. Da Aladino al Re leone, passando per Pinocchio e tanti altri. Lo spettacolo si rivolge ai più piccoli, ma anche agli adulti che ricordano le storie dell’infanzia, grazie al fascino antico, ma sempre attuale dei burattini.

Un’immersione nel passato, con i personaggi e le musiche che hanno fatto sognare i più grandi, ma incantano anche le nuove generazioni.

Le maschere plasmate nella cartapesta, nel legno e nella stoffa, animate dalla sola voce e dalla forza delle mani sbucano dal loro teatrino viaggiante, semplici, libere, capaci di incarnare ogni più fervida immaginazione, pur mantenendo la capacità unica di raccontare la verità.

Come diceva Calvino, “le fiabe sono vere” perché ci offrono una spiegazione delle vicende e delle esperienze umane passate e rappresentano la vita proiettata verso il futuro.

Sul palcoscenico i burattini diventano lo strumento espressivo del racconto.

Immedesimandosi nei personaggi, ognuno non solo si appropria di un messaggio di crescita e formazione, ma può riconquistare concretamente il proprio tempo, il valore dei sentimenti, lasciando da parte le preoccupazioni e godendosi il piacere di stare con sé stessi e con gli altri.

Biglietti € 6 (fino a 12 anni); € 7 per gli adulti; acquistabili online sul sito del Teatro o in biglietteria (lun-ven 17-19 e un’ora prima lo spettacolo).

Seguici sui nostri canali