#iorestoacasa

Il video degli studenti per gli studenti: #iorestoacasa VIDEO

Un'iniziativa lodevole quella dei membri del Collegio degli studenti della scuola media Spezzaferri.

Lodi, 16 Marzo 2020 ore 12:05

Un’iniziativa lodevole quella dei membri del Collegio degli studenti della scuola media Spezzaferri.

Un video dai ragazzi per i ragazzi #restiamoacasa

A spiegarci del video del consiglio degli studenti della Spezzaferri è la professoressa Laura Tagliaferri, intervistata per le innovative proposte di didattica a distanza da lei adottate nelle scorse settimane, che ci spiega:

“I primi giorni dell’isolamento, quando il decreto chiedeva di restare a casa senza però imporlo, molti ragazzi si sentivano invincibili e, non avendo nulla da fare, gironzolavano in città, andavano al parco o a bersi qualcosa al bar. Il consiglio degli studenti della scuola media Spezzaferri – ragazzi eletti dai propri compagni di scuola per rappresentarli – ha realizzato un video per cercare di convincere i compagni dell’importanza di stare a casa . E’ stato un importante segno di maturità ed è stato bello perché l’idea è nata da loro dopo aver visto molti coetanei ancora in giro nonostante l’aumento dei casi di contagio e la richiesta di rimanere a casa. Prendendo spunto dai video postati sui social da molti vip con l’hashtag #iotrestoacasa, i ragazzi hanno deciso di lanciarne uno loro, per arrivare dritti ai coetanei e convincerli a fare la cosa giusta: rimanere a casa.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia