complementi d'arredo

Sanitari moderni: i modelli più in voga del momento

Sanitari moderni: i modelli più in voga del momento
24 Marzo 2020 ore 12:32

Se avete intenzione di ristrutturare il bagno, vi conviene senza dubbio optare per soluzioni moderne dal design contemporaneo e lineare. La parola d’ordine dello stile attuale infatti è minimalismo: sono da evitare tutte le decorazioni eccessive e bisogna scegliere arredi poco ingombranti, semplici e dalle forme pulite. Questo riguarda tanto i mobili del bagno quanto i sanitari, che negli ultimi anni hanno cambiato la loro destinazione e non si limitano più ad essere elementi funzionali. WC e bidet sono diventati dei veri e propri complementi d’arredo ed è per questo che bisogna sceglierli con cura, perché possono modificare in modo decisivo l’aspetto di tutto il bagno.

Oggi è possibile trovare molte proposte interessanti anche online: date un’occhiata ai sanitari moderni e di design su ImportForMe.it. Questo portale propone soluzioni di alta qualità a prezzi di fabbrica, per tutti i gusti e sfogliando il catalogo potrete farvi un’idea dello stile più in voga del momento. Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono i modelli di sanitari moderni maggiormente consigliati per arredare il bagno in stile contemporaneo.

Sanitari sospesi e sanitari filo muro

I sanitari sospesi sono senza dubbio quelli che negli ultimi anni hanno riscosso il maggior successo, perché consentono di conciliare estetica e funzionalità. La particolarità di questi modelli sta nel fatto che sono ancorati alla parete e lasciano libero il pavimento sottostante perché non arrivano fino a terra. Questo consente di ottenere un effetto decisamente più pulito, di ampliare otticamente lo spazio ma anche di facilitare le operazioni di pulizia. Sono dunque una delle migliori soluzioni moderne in assoluto, ma non sempre è possibile installare dei sanitari sospesi.

Se state ristrutturando il bagno e non avete la possibilità di modificare lo scarico del WC e del bidet, allora potete optare per i modelli a filo muro che sono altrettanto moderni. Da evitare invece sono i sanitari classici, che ormai sono superati perché troppo ingombranti ed esteticamente poco gradevoli.

Come scegliere la forma dei sanitari moderni

I sanitari moderni sono caratterizzati da un design minimalista, che però si può esplicare in diverse varianti e forme. Potete quindi optare per modelli tondeggianti oppure squadrati, dalle linee nette e decise a seconda dei vostri gusti. Nel valutare la soluzione più adatta però considerate sempre anche il resto degli arredi del bagno: se scegliete un design lineare anche il lavabo e la rubinetteria dovranno rispettare lo stesso stile.

Sanitari moderni: gli optional da non sottovalutare

Un altro aspetto che non va sottovalutato quando si scelgono i nuovi sanitari per il bagno riguarda le funzionalità e gli optional aggiuntivi che possono fare una grande differenza. Una caratteristica molto apprezzata per esempio è il copri vaso slow motion, con chiusura ammortizzata. Particolarmente richiesti sono anche i WC senza brida, che sono molto più pratici e veloci da pulire e risultano decisamente più igienici.

Questi sono dettagli che non comportano grandi costi aggiuntivi ma che nei sanitari moderni non possono mancare: nei modelli di ultima generazione sono già previsti perché probabilmente in futuro sostituiranno completamente i sistemi classici e ormai superati.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia