Fiera di Codogno, Pedrazzini "Cambiare gestione bacini idrici"

Il deputato di Forza Italia invoca l'intervento di Regione Lombardia.

Fiera di Codogno, Pedrazzini "Cambiare gestione bacini idrici"
Pubblicato:

Fiera di Codogno 2018: ospite il deputato di Forza Italia Claudio Pedrazzini.

Fiera di Codogno

“Tra i problemi aperti che riguardano la nostra agricoltura c’è l’approvvigionamento idrico in periodi di forte siccità come la scorsa estate, quando i bacini montani non hanno messo a disposizione acqua a sufficienza per le campagne. Regione Lombardia si attivi perché la gestione delle risorse idriche venga regolamentata in maniera diversa già a partire dalla prossima stagione irrigua. Non possiamo più lasciare a secco i nostri campi”. Lo ha dichiarato il deputato di Forza Italia Claudio Pedrazzini in occasione dell’apertura ufficiale della 228° Fiera autunnale agricola di Codogno.

LEGGI ANCHE: Fiera di Codogno 2018: il programma, gli eventi, gli ospiti

Innovazione e ricerca

“Innovazione e ricerca sono fondamentali a supporto dello sviluppo delle imprese agricole, ma anche a tutela del Made in Italy. In quest’ottica, la presenza nel Lodigiano del Parco Tecnologico Padano è strategica ed è necessario l’impegno del Governo per assicurare a un centro di eccellenza internazionale come quello di Cascina Codazza le risorse per continuare a operare e a superare le attuali difficoltà finanziarie. Sono fiducioso che un’attenzione particolare al futuro del Parco arrivi soprattutto dai rappresentanti del territorio che oggi occupano posizioni all’interno dell’Esecutivo”.

LEGGI ANCHE: Alla Fiera di Codogno i rimedi naturali antinfluenzali delle donne Coldiretti

Apprezzato il lavoro di Coldiretti

“Complimenti a Coldiretti e Confagricoltura – ha concluso Claudio Pedrazzini – che nel Lodigiano continuano ad assicurare una rappresentanza qualificata alle esigenze del mondo agricolo e attenta allo sviluppo sostenibile del territorio. E un grazie al Dipartimento veterinario territoriale per l’importante lavoro a tutela della sicurezza alimentare e della salvaguardia degli allevamenti”.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale stamane

Seguici sui nostri canali